Blog: http://kulturadimazza.ilcannocchiale.it

Ricardo Villalobos


Ricardo Villalobos - Dexter

Ricardo Villalobos, negli ultimi anni ha scalato le charts di tutto il mondo, ha vinto nel 2003 in Germania tre primi posti della fanzine groove (con le votazioni dei lettori) come miglior dj produttore, miglior album "alcachofa" e miglior traccia "easy lee", sua ultima produzione "thè au harem d'archimede" su perlon, label minimale funky tedesca. Sull'onda di questi successi ha raggiunto le città più lontane nel mondo con numerosi tour in brasile, giappone, sudamerica etc. etc. per culminare con i suoi strabilianti dj set estivi nell'isla blanca, Ibiza in club come Amnesia (terrazza nei Cocoon party) e Dc10 (Circo Loco il lunedì).
Dopo aver anticipato la tendenza minimale, oggi Villalobos propone con il suo inconfondibile stile il meglio dei suoni house, deep, techno, acid in un viaggio attraverso la musica più creativa e originale.
Sull'onda dei sempre maggiori consensi critici e di pubblico nel 2006 si è piazzato tra i 50 dj più votati del mondo nell'annuale referendum di DJ Magazine.

Questo fine settimana è in Italia per tre date:
1 marzo Roma GOA
2 marzo Milano magazzini generali
3 marzo Firenze TENAX

Pubblicato il 28/2/2007 alle 22.57 nella rubrica Musica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web